3 modi per uscire da una penalizzazione su Google

27 settembre 2016 di gestionesiti Lascia un commento »

Sei stato penalizzato nei risultati di ricerca su Google? Molto probabilmente se stai leggendo questo articolo non sai esattamente qual’è la causa, ma stai tranquillo perché non la conosciamo neanche noi ma.. ci sono 3 modi per uscire da una penalizzazione su Google e funzionano al 100 %.Piccola premessa prima di parlare dei metodi per cercare di uscire da una penality su Google: non sei stato bannato: i tuoi risultati sono ancora indicizzati se digiti site:tuosito.dominio nella barra di ricerca su Google. Nel caso i risultati non siano disponibili vuole dire che sei… uno spammer e di conseguenza i metodi suggeriti in questo articolo non sono validi.

3 modi per uscire da una penalizzazione

Dopo aver esaminato tonnellate di contenuti SPAM automatizzati, è possibile dedurre la maggior parte delle penalizzazioni riguardano i contenuti e non il dominio quindi ecco 3 azioni da fare per essere nuovamente posizionati su Google:

  1. Produci contenuti nuovi, freschi, autentici, reali: scrivi articoli con consigli veri, non limitarti a scrivere 200 parole e pubblicarle inserendo un immagine. Ricorda sempre che Google è un motore di ricerca, non un giudice: se hai sbagliato, se hai osato troppo cancella i contenuti penalizzati o i link inseriti e riparti da zero.
  2. Produci link o contenuti in abbondanza: forse un blog con dieci articoli non è un blog interessante, non trovi? Se hai iniziato a bloggare da poco o se il tuo sito non è presente nei risultati di ricerca pubblica qualche pagina o qualche articolo in più. Non sai cosa scrivere nel tuo sito o nel tuo forum? Leggi questa guida per risolvere il problema e successivamente ricordati di fare il blog ping. Nel caso tu non sappia di cosa stiamo parlando puoi fare affidamento questa guida sul blog ping: clicca qui per accedere.
  3. Rivolgiti ad un esperto: si, lo sappiamo.. non è un vero consiglio. Ma se ancora non ti sono chiare le dinamiche del posizionamento e le strategie SEO puoi rivolgerti ad un esperto e.. ti diciamo come fare. Non devi pagare qualcuno per farlo al posto tuo, a meno che tu non abbiamo dei forti interessi commerciali legati al tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Visita il Forum GT, il forum di Giorgio Tave e scrivi un Topic nella sezione dedicata alle penalizzazioni nei motori di ricerca.

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa guida dedicata alle strategie per riuscire ad essere in prima pagina in seguito ad una penalizzazione. Se ti è piaciuta e vuoi aumentare la visibilità del tuo sito gratuitamente continua a leggere gli articoli del Blog Gestione Siti.

Questo articolo è già stato letto 3078 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog