Strumenti per il SEO: la gestione delle keywords

19 ottobre 2011 di gestionesiti Lascia un commento »

Immagine strumenti per il seoChi si occupa di ottimizzazione su Google ha sempre un sacco di lavoro da fare: quindi snellire le procedure ripetitive significa avere più tempo per incrementare i contenuti del sito. Ecco quindi due tool che si possono rivelare utili sulla lavorazione delle parole chiave che andiamo a prelevare dal GAKT (Google AdWords Keyword Tool).

Strumenti per il SEO sulla gestione delle keywords

Il primo strumento gratuito per gestire le keywords che andiamo a vedere si chiama  Online keywords list converter e ci permette di convertire la formattazione delle parole chiave dalla versione lista di excel che estrapoliamo dal GAKT alla versione con le virgole, magari da aggiungere direttamente nella lista tag o comunque inserirla nella descrizione della pagina.

Immagine la gestione delle keywords

Il secondo strumento per il SEO che non deve assolutamente mancare tra i tuoi preferiti si chiama Online duplicated keywords Cleaner e ci permette di eliminare i doppioni da una lista di keyword: un tipico caso è la necessità di avere un unica lista di parole chiave e di voler aggiungere periodicamente alcuni elementi senza dover controllare se ci sono parole doppie nell’elenco.

Questi due strumenti sono Powered by Merlinox! e vi consiglio di vistare il sito www.merlinox.com per altri consiglio e suggerimenti sul SEO del vostro blog o sito web.

immagine Strumenti seo per la gestione delle keywords

Questo articolo è già stato letto 6415 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog