I migliori siti dove pubblicare articoli per ottenere link nel 2017

19 giugno 2017 di gestionesiti Lascia un commento »

Anche se ogni giorno su Altervista trovi tanti link e tanti spunti per fare ottimizzazione SEO e Web Marketing, in questo articoli ti segnaliamo quali sono i migliori siti dove pubblicare i propri articoli per ottenere link nel 2017.

Le fonti conosciute tanti anni fa ormai sono chiuse, non raggiungibili oppure hanno cambiato forma. Bisogna individuare ogni anno quali sono i migliori siti e le risorse Web 2.0 dove è possibile inserire i collegamenti ai propri articoli. Questo chiaramente allo scopo di ottenere un backlink valido ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.
Oggi ti segnaliamo quali sono i migliori 4 in questo primo semestre del 2017, ma non bisogna escludere che rimarranno risorse valide anche nel 2018.

Soup

http://www.soup.io/ Lo slogan è pubblica, colleziona e condividi: niente di più vero. Si tratta di un sito in stile Live Journal, ma più semplice ed essenziale. E’ possibile creare e condividere contenuti testuali e multimediali, che ti consentiranno di ricevere link verso il tuo blog, il tuo sito o forum.

Write.as

In stile Pen.io è molto semplice ed essenziale. Qui trovi un sito di esempio, visto che l’homepage invita subito a creare la pagina ci si può fare un idea, dello stile proposto.

Blogger

La piattaforma di Blogger non ha bisogno di presentazioni, sempre valida e molto apprezzata dagli utenti che vogliono contenuti di qualità.

My Post (nuovo)

Si tratta di uno strumento molto simile a Write.as e Pen.io. Ecco un link di prova, per capire quali sono le potenzialità di My post come strumento per la link building.

Ti sono piaciuti questi strumenti? Li conoscevi già?

Questo articolo è già stato letto 1631 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog