Come sfruttare Foursquare ed i social network

18 agosto 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

Come con moltissimi altri social network, Foursquare è destinato a diffondersi a macchia d’olio tra gli italiani.

Facebook, twitter, msn e altri strumenti per far comunicare le persone online hanno visto un rapido sviluppo ed una crescente diffusione in Italia solo negli ultimi anni. Sono infatti davvero pochi gli utenti che nel 2004 (L’anno di lancio di Facebook, il social netword più utilizzato al mondo) immaginavano uno sviluppo cosi veloce in tutto il pianeta.

La stessa avventura che ha portato molti social network ad entrare nei computer delle persone, sta capitando per Foursquare: vediamo ora come prendere la palla al balzo e sfruttare al meglio Foursquare!

Foursquare fa parte dei geosocial network: sono tutti quei social network che sfruttano il concetto di geo-socializzazione, quindi hanno lo scopo di riunire persone e attività inerenti ad un preciso luogo geografico (Ad esempio la tua città o il tuo paese).

Oltre al lato utente, Foursquare è rivolto anche alle attività commerciali: è possibile ricevere feedback inerenti alla proprià attività da parte degli utenti e farsi pubblicità in modo efficace.

Volete sruttare al massimo Foursquare ed i social network? Ecco una lista di siti con articoli e informazioni inerenti all’articolo:

Immagine come sfruttare foursquare ed i social network

Questo articolo è già stato letto 912 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog