Telefonare con ADSL e Google

12 ottobre 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

Dopo aver parlato di come chiamare gratis da internet con Google, vediamo quali sono i metodi e soprattutto i vantaggi di poter telefonare con ADSL e Google.

Per sfruttare il proprio abbonamento all’ADSL è nata la telefonia VOIP, ed è diventato possibile telefonare da una parte all’altra del pianeta senza dover pagare alcun costo aggiuntivo a quello della connessione ad internet.

Poi è nato Google Voice, ed è diventato possibile telefonare da una parte all’altra del pianeta senza dover avere un software di telefonia VOIP (Come Skype), ma semplicemente con il proprio account di Gmail.

Quali sono i vantaggi di poter telefonare tramite il servizio di Google dall’ADSL in casa o in ufficio?

  • Maggiore qualità delle chiamate via adsl: quando si tratta di fare una telefonata ad un telefono fisso o cellulare, il fatto di non avere una buona qualità delle chiamate obbliga a perdere tempo per fare altri tenativi, e quindi consumare il credito  disponibile (oltre che occupare la linea ADSL);
  • Unico account, più servizi: il punto forte di Google è sempre stata la possibilità di provare tutti i servizi che offre la rete di internet con un unico account, risparmiando decine e decine di registrazioni ed email di conferma.
  • Altro? Quando il servizio Google Voice sarà disponibile per l’Italia, faremo una recensione completa sui servizi e sulla qualità del telefonare via browser dall’adsl di casa.

Articoli correlati a chiamare via Gmail e ADSL: chiamare gratis da internet con Google

immagine chiamare gratis con adsl e google

chiama via ADSL dal browser

Questo articolo è già stato letto 1723 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog