Profile Spam: ecco che cos’è

15 maggio 2013 di gestionesiti Lascia un commento »

Ogni sito, blog o forum che si rispetti ha centinaia o migliaia di visitatori SPAM che cercano di pubblicizzare in maniera massiva i propri prodotti o servizi. In questo articolo scopriamo come viene fatto il Profile Spam e come è possibile tutelarsi. (Tutte le tecniche e i metodi citati sono descritti a solo scopo informativo, ne è vietato l’utilizzo).

SpamAttraverso una ricerca su Google è possibile individuare le pagine che trattano gli argomenti di nostro interesse. Ad esempio in questa pagina parliamo di “Profile Spam”, quindi all’ interno della barra di ricerca di Google andremo ad inserire queste due parole:

Profile spam

La mossa successiva è quella di andare a perfezionare la ricerca indicando per esempio, che vogliamo trovare una pagina di un Forum, di un blog o magari un profilo che contenga quelle parole. A questo punto lo spammer farà una ricerca di questo tipo:

Profile spam spammers

Successivamente vengono inseriti i commenti in modo automatizzato e nei casi non un codice Anti Captcha non è sufficiente, bisogna abilitare la moderazione dei commenti o inserire misure di sicurezza maggiori.

Sei stato colpito dallo SPAM? Ecco le linee guida di Google per contrastare gli spammer.

Questo articolo è già stato letto 1551 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog