Il traffico sui siti web

17 dicembre 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

imagginer traffico sui siti webVediamo come analizzare e gestire il traffico sui siti web che abbiamo in gestione, ovvero quali sono le basi da conoscere per capire quali sono le sezioni o le pagine di un sito, un blog o un forum da modificare e ottimizzare per ottenerere un aumento di traffico e visitatori.

Avere tanto traffico sul proprio sito web NON significa avere tanti guadagni sulla pubblicità o sulla vendita dei prodotti: in certi casi si, ma generalmente chi riesce ad ottenere tanti visitatori sul sito web, si ritrova con il problema della gestione dei costi. Un costo perchè è difficile convertire le visite in conversioni economiche, vendite, click sulla pubblicità.

Bisogna quindi conoscere quindi il traffico giusto per il nostro sito, e lasciare in secondo piano la quantità dei contatti e delle visite per prediligere la loro qualità. Puoi creare o comprare traffico per aumentare i vistatori ma la strada più redditizia è una:

Traffico a pagamento da Google AdWords

Con il pay per click di Google AdWords puoi pagare per ogni visita che ricevi, e scegliere quali sono i vistatori che possono portarti un guadagno. I vistatori provenienti da Google Adwords hanno il vantaggio di essere veramente interessati ai nostri contenuti, tuttavia bisogna essere in grado di promuovere nella maniera giusta il proprio prodotto.

I costi possono essere veramente elevati se non siamo in grado di gestire il flusso di cassa del conto Adwords, quindi è necessario avere esperienza e tempo da dedicare all’ottimizzazione delle campagne prima di avere un reale ritorno e guadagno.

Oltre a Google AdWords c’è l’email marketing e i l’advertising sui social network e siti web emergenti.

Vuoi fare soldi con le visite sul tuo sito? Vuoi imparare come guadagnare  con internet in 4 passaggi? Scegli l’ebook e clicca sull’immagine per scaricare l’ebook:

Visita per scaricare l'ebook

Premi sull'immagine e scarica l'ebook

Questo articolo è già stato letto 1778 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog