Vediamo come analizzare e gestire il traffico sui siti web che abbiamo in gestione, ovvero quali sono le basi da conoscere per capire quali sono le sezioni o le pagine di un sito, un blog o un forum da modificare e ottimizzare per ottenerere un aumento di traffico e visitatori.
Avere tanto traffico sul proprio sito web NON significa avere tanti guadagni sulla pubblicità o sulla vendita dei prodotti: in certi casi si, ma generalmente chi riesce ad ottenere tanti visitatori sul sito web, si ritrova con il problema della gestione dei costi. Un costo perchè è difficile convertire le visite in conversioni economiche, vendite, click sulla pubblicità.
Bisogna quindi conoscere quindi il traffico giusto per il nostro sito, e lasciare in secondo piano la quantità dei contatti e delle visite per prediligere la loro qualità. Puoi creare o comprare traffico per aumentare i vistatori ma la strada più redditizia è una:
Traffico a pagamento da Google AdWords
Con il pay per click di Google AdWords puoi pagare per ogni visita che ricevi, e scegliere quali sono i vistatori che possono portarti un guadagno. I vistatori provenienti da Google Adwords hanno il vantaggio di essere veramente interessati ai nostri contenuti, tuttavia bisogna essere in grado di promuovere nella maniera giusta il proprio prodotto.
I costi possono essere veramente elevati se non siamo in grado di gestire il flusso di cassa del conto Adwords, quindi è necessario avere esperienza e tempo da dedicare all’ottimizzazione delle campagne prima di avere un reale ritorno e guadagno.
Oltre a Google AdWords c’è l’email marketing e i l’advertising sui social network e siti web emergenti.
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