Come controllare la posizione del sito su Google

28 agosto 2011 di gestionesiti Lascia un commento »

Scopri come controllare la posizione del sito su Google con le tecniche di questo articolo: verifica la posizione reale delle tue pagine nella SERP di Google per sapere cosa vedono i tuoi visitatori.

La posizione del nostro sito su Google può variare di giorno in giorno, e quello che vediamo sul nostro browser non è quasi mai la posizione che vedono i nostri visitatori: oggi vediamo delle risorse gratuite su siti che ci permettono di controllare la posizione del sito nella SERP di Google.

Lo scopo di ogni webmaster è di avere un sito o un blog che ricevere tanto traffico, nuovi visitatori e quindi persone interessate a leggere ciò di cui parliamo sul nostro sito. Negli ultimi anni, con l’ammodernamento tecnologico dei motori di ricerca e con il perfezionamento continuo degli algoritmi di Google è diventato difficile per un webmaster controllare la posizione delle pagine del proprio sito nella SERP di Google.

In precendenza abbiamo parlato di come controllare e verificare la quantità e la qualità dei backlink verso le pagine del nostro sito, con i siti per il controllo dei backlink disponibili sul web: ora passiamo ad un passaggio immediatamente successivo per verificare la posizione esatta di una pagina del sito sul motore di ricerca più famoso al mondo.

Lo strumento in questione è What Is My Seo Rank e ci permette di verficare la nostra posizione esatta su Google inserendo semplicemente la keyword che vogliamo controllare ed il link del nostro sito.

Cosa aspetti? Prova subito a controllare la tua reale posizione nella SERP di Google e se non sei soddisfatto oppure se vuoi migliorare il rendimento del tuo sito leggi immediatamente come fare con le risorse per la visibilità del tuo sito di cui ho parlato in questo articolo. Buon lavoro!

Controllare la posizione del sito su GoogleConoscere la posizione del sito su Google

Questo articolo è già stato letto 4761 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog