Come scrivere articoli per il blog

19 luglio 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

Su come scrivere articoli per il blog esistono decine e decine di articoli e guide pubblicate in rete. Certo è che se vi trovate a gestire un sito web dinamici o svilupparlo per farlo crescere, sapere come fare per riuscire a scrivere testi, relazione e nuovi articoli per il nostro blog o per pagine ottimizzate sui motori di ricerca.

Oggi ci soffermeremo su alcuni semplici trucchi e consigli per imparare alcuni trucchi e metodi efficaci per la scrittura di un articolo o un post per il blog:

  • Tutti i blogger che si occupano di scrivere e postare articoli hanno gli stessi problemi di tempo che hai tu! Ma fai attenzione:  86400 secondi sono il tempo che ha l’operaio, il presidente degli Stati Uniti e che ha il blogger. Impara a gestire il tempo nel modo corretto;
  • Ognuno di noi ha momenti di ispirazione: per imparare in modo efficace la scrittura rapida abituati a cogliere questi momenti produttivi, prendi appunti e sviluppa gli argomenti davanti al pc;
  • Scrivere nei forum, nei blog e nelle pagine dei siti internet a volte fa dimenticare al webmaster che il cliente finale dei testi scritti è sempre l’utente: evitiamo di sovra-ottimizzare i testi delle pagine e gli utenti riconosceranno gli articoli più utili e di facile comprensione.

E come ci ricorda il più grande motore di ricerca: oltre a saper elaborare e stilare testi, bisogna sapere come trattare con i visitatori del sito.

Se l’utente che visita la nostra pagina apprezza i contenuti di certo tornerà a dare un’occhiata per cercare aggiornamenti di suo interesse.

Concentriamoci quindi sui feedback e spendiamo buona parte del tempo a chiederci: cosa potrebbe piacere leggere al nostro visitatore, una volta finito questo articolo? Se avete in gestione più siti potete pensare di collegare in qualche modo i temi trattati, creando pagine a tema con collegamenti ipertestuali fra le sezioni.

In questo modo un giorno non dovrete più preoccuparvi di produrre articoli a sufficienza ma di scrivere a decine ogni giorno per tenere aggiornati i vostri lettori sulle notizie che reputano più interessanti sul vostro blog o sito web!

Come scrivere articoli per blog

Questo articolo è già stato letto 1875 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog