Come sapere se un backlink è valido

10 agosto 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

Dopo aver parlato di gestione di URL dinamici e di directory per siti web, scopriamo il modo di conoscere la validità di un backlink al nostro sito web.

Capita spesso di trovare in rete siti internet che parlano nel bene o nel male di altre pagine presenti nel web, ma che significato ha questo meccanismo di link?

Internet è stato concepito con il meccanismo dei link, e per il nostro sito è importante sapere se riceviamo backlink (Link di ritorno alle nostre pagine) valido o meno.

Un sistema è quello di cliccare con il tasto destro del mouse di visualizzare il codice sorgente della pagina: a questo punto basta vedere se prima del nostro link è presente il tag nofollow.

Se utilizzate Mozilla Firefox come browser (Ritenuto il più veloce e sicuro di sempre), esiste un comodo plugin che farà il lavoro di controllo per voi su richiesta, in modo da velocizzare la ‘pratica di controllo’.

Si chiama SearchStatus ed è un comodo plugin adatto per tutti i webmaster che vogliono sapere se un backlink al proprio sito internet è valido.

Dopo aver capito su come fare per sapere se il link è valido, vi consiglio di visitare questa pagina che parla di come strutturare correttamente lo scambio link.

foto di come sapere se il backlink è valido

Questo articolo è già stato letto 5490 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog