Come creare un sito di annunci con Osclass

5 novembre 2018 di gestionesiti Lascia un commento »

Ti piacerebbe creare un sito di annunci come Subito.it ma non sai da dove iniziare? Scopri come creare un sito di annunci con Osclass.

Oggi mi sono messo a giocare con un dominio mio vecchio, con questo post per un po’ lo pubblicizzo e per un po’ spiego come fare un sito di annunci gratuiti senza spendere ne soldi ne tempo, e magari che vada, il dominio in questione è auto usate privati.

Mi sono messo in testa tempo fa di valutare il valore di un dominio contenente delle parole chiave dal lato seo, avevo trovato libero questa key con un po’ di ricerca mensili ed ho detto: “caspita, facciamoci un servizio, il target di utenza è ben serio se arriva con quella key, non dovrebbe essere difficile portarla in prima posizione poi.. magari all’inizio uso strumenti gratuiti, magari un cms di annunci, se un giorno aumentano i numeri svilupperò qualcosa di più serio”.

Ok, detto fatto, l’idea mi piace, è buona. Facciamolo in poco tempo e in maniera gratuita, ho deciso così:

  • Qualcosa di molto semplice
  • Qualcosa di gratuito
  • Mirare alla key principale
  • Mirare alle secondarie con key + luogo
  • Il problema è far arrivar gente Se ha successo, sviluppo qualche nuova idea mia, per il momento lo creo, lo faccio indicizzare e lo posiziono, tra sei mesi o un anno lo riguardo tempo: 1 giorno per farlo, 1 mese per essere decente nelle serp

Dedico il sito completamente dedicato alla compravendita di auto da privati, almeno era questa l’idea che mi piaceva, poi cerco qualcosa di gratuito: provo a cercare su Google e ne trovo vari.. non mi metto a dire i nomi di tutti i cms per creare un portale di annunci in maniera gratuita, non ha senso perché per la maggior parte fanno schifo: magari vanno bene per un po’ ma poi… vabbé, alla fine tra i vari scelgo Osclass, semplice e veloce, basta solo modificare il template che di seo ne conosce più mia nonna (ma perchè mettere i noindex nel template delle pagine mi chiedo io?!? e se uno non ci guarda? vabbé  scusate lo sfogo, comunque è solido e mi piace).

Nel frattempo creo sta pagina per avere una mini landing page dove poter far arrivare qualcuno che inserisca degli annunci, per partire mi servono degli annunci veri: vendere auto usata. Questo il lavoro del primo giorno (metà dedicato a sistemare il template.. chiariamo..) Alla prossima per i risultati, ora deve andare da solo. :)

Come creare un sito di annunci con Osclass

Questo articolo è già stato letto 31185 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog