Come aggiornare i motori dei propri post

9 settembre 2010 di gestionesiti Lascia un commento »

Ti è mai capitato di inserire un contenuto particolarmente interessante all’interno di un post, ma di non saper come aggiornare tutti i motori contemporaneamente? Vediamo come fare per aggiornare i propri contenuti sulla rete.

Esiste una tecnica molto valida ed efficace, ma poco conosciuta ed utilizzata, che è quella del blog ping: si tratta di inviare a Google, Yahoo e decine di altri motori di ricerca e servizi per i bloggers di un aggiornamento di post avvenuto sul tuo sito web. Ecco come comunicare tutti gli aggiornamenti in modo continuo e automatico.

Ecco quindi tre link di portali che si occupano di aggiornare i motori di ricerca su internet al posto nostro, in modo semplice, veloce e automatico:

  • Pingler: è un servizio di blog ping che aggiorna qualsiasi sito o motore di ricerca dei propri post inseriti, è tra i pochi che permettono di aggiungere manualmente altri link e collegamenti di servizi di ping;
  • Pingmyblog: tramite indirizzo URL è possibile aggiornare decine e decine di servizi per aumentare la visibilità, i visitatori e di conseguenza i lettori del nostro sito;
  • Blog ping: con BPinger è possibile, tramite l’inserimento dell’URL della propria homepage, informare i motori di ricerca degli aggiornamenti inseriti sui propri post.

Bene, dopo aver visto come fare, ora non vi resta che comunicare ai questi sistemi il link dei propri post per aumentare il numero di visitatori sulle nostre pagine. Aggiornare i propri post e i contenuti è di fondamentale importanza anche per sfruttare al massimo il lavoro di inserimento su internet.

immagine come aggiornare i motori dei post

Questo articolo è già stato letto 1494 volte!

Clicca e Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Segnalo
  • Twitter

Pubblicità

Lascia un Commento

*

Compression Plugin created by Jake Ruston's Wordpress Plugins - Destination host forbidden

Creare blog